Progetti

Progetti

UN CAMPO PER LA VITA

Nel percorso di crescita di bambini e adolescenti ci sono alcuni punti fermi: la famiglia, la scuola e lo sport. Trasmettono valori, principi ed esperienze di vita. L’attività sportiva aiuta inoltre gli adolescenti a incanalare gli istinti aggressivi in maniera socialmente accettata, a essere responsabili, a prendere iniziative, a s

Completamento della scuola elementare/media A. Zanfagna in Lulamba Tanzania

Progetto Abbracci ha in corso il completamento del complesso scolastico "Andrea Zanfagna", nel villaggio di Lulamba in Tanzania, regione di Shenanigan Tanzania.

Bambini al Circolo Posillipo di Napoli

Bambini al Circolo Posillipo di Napoli

Istituto Smaldone Napoli

Iniziative patrocinate presso l'Istituto Smaldone di Napoli

Mensa dormitorio pubblico "La Palma"

I nostri associati acquistano, preparano e servono pasti agli ospiti dell'Istituto La Palma alla salita Scudillo a Capodimonte. Contribuiscono alla raccolta di abiti e calzature usati, che vengono distribuiti agli ospiti del dormitorio.

Orchestra Sinfonica bambini

L'Orchesta Sinfonica dei Quartieri Spagnoli di Napoli è un progetto che nasce da un sistema pedagogico musicale che ha scopo di favorire ed integrare in un gruppo i bambini ed ragazzi in situazione di disagio. Il tutor del progetto è il cantautore Gino Paoli. Il danaro raccolto verra' utilizzato per l'acquisto di strumenti

Sostieni L'Associazione

Ogni donazione, piccola o grande, aiuta Progetto Abbracci nel suo lavoro quotidiano per sostenere persone in difficoltà, verso un futuro migliore.