Associazione

E oggi la vita mi ha insegnato questo:

È quando anteponi il bene altrui al Tuo, è quando decidi di rimanere quando tutto ti induce a scappare, che scopri quanto sia potente l'amore. Una roccia sulla quale tutto si infrange.... Perché niente più che Amare, in qualsiasi delle sue molteplici forme, ci fa sentire Vivi.

(Andrea Zanfagna)

Associazione

È quando anteponi il bene altrui al Tuo, è quando decidi di rimanere quando tutto ti induce a scappare, che scopri quanto sia potente l'amore. Una roccia sulla quale tutto si infrange.... Perché niente più che Amare, in qualsiasi delle sue molteplici forme, ci fa sentire Vivi.

Andrea Zanfagna

Un destino crudele ha stroncato la giovane esistenza di Andrea Zanfagna , privandoci per sempre dei suoi sorrisi e dei suoi famosi abbracci.  Con la sua vitalità ha sempre testimoniato a tutti che la vita è bella e che  per completarsi è necessaria la condivisione anche con chi è meno fortunato . L'affetto dei tantissimi amici ci ha indicato la strada per continuare a diffondere il suo messaggio di vita e di amore.   E' nata così l'associazione no-profit "Progetto Abbracci " che si propone di "Abbracciare" con lo stesso amore di Andrea i nostri piccoli e grandi fratelli ai quali è necessario tendere una mano in Italia e nel mondo. La caratteristica fondamentale di tutte le nostre iniziative sarà l'immediatezza, la certezza dei beneficiari e la riscontrabilità oggettiva dei risultati.

 

Per diventare soci di Progetto Abbracci fare una donazione e comunicare Nome, Cognome, data e luogo di nascita, numero di telefono, email ed indirizzo. E' possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario oppure attraverso il sito utilizzando carta di credito.

Clicca il link qui sotto per ulteriori informazioni su come diventare socio di Progetto Abbracci:

Tesseramento

 

Atto Costitutivo

In Napoli alla Via Caravaggio 97/C si sono riuniti in assemblea il giorno 23/06/2014 alle ore 08:30 per costituire un’Associazione di volontariato e promozione sociale i seguenti cittadini:

  1. Zanfagna Claudio nato a Napoli il 27/04/1949 residente in Napoli alla Via Caravaggio 97/C, C.F. : ZNFCLD49D27F839U ;
  2. Zanfagna Adriano nato a Napoli il 06/03/1981 residente in Napoli alla Via Caravaggio 97/C, C.F. : ZNFDRN81C06F839F ;
  3. Donadio Giovanna nata a Napoli il 23/07/1955 residente in Napoli alla Via Caravaggio 97/C, C.F. : DNDGNN55L63F839T.

Con il presente atto stabiliscono quanto segue :

  • È costituita fra i sottoscritti una Associazione senza scopo di lucro sotto la denominazione “PROGETTO ABBRACCI” -
  • L’Associazione ha sede in Napoli alla Via Caravaggio 97/C -
  • Essa ha lo scopo previsto nello Statuto di cui al successivo articolo quinto -
  • La sua durata è illimitata -
  • L’Associazione è regolata dalle norme contenute nello Statuto che si allega a questo atto perché ne formi parte integrale e sostanziale a tutti gli effetti di legge, previa lettura da parte dei sottoscritti che dichiarano di approvarlo -
  • L’Associazione non ha scopo di lucro –
  • L’Associazione ha i seguenti Organi Sociali : Assemblea dei Soci, Presidente del Consiglio Direttivo, Vicepresidente e Segretario -
  • Il Consiglio Direttivo dell’ Associazione per il primo decennio viene così costituito: Presidente Zanfagna Claudio, Vicepresidente Zanfagna Adriano e Segretario Donadio Giovanna

 

Statuto completo clicca qui per effettuare il download

Atto Costitutivo download

Approvazione anagrafica ONLUS

Sostieni L'Associazione

Ogni donazione, piccola o grande, aiuta Progetto Abbracci nel suo lavoro quotidiano per sostenere persone in difficoltà, verso un futuro migliore.